Art.1 – L’assemblea dei soci elegge ogni due anni il Consiglio Direttivo il cui compito è quello di gestire le attività della Società. Il numero dei suoi componenti sarà stabilito dall’Assemblea secondo necessità.

 

Art.2 – Il Consiglio Direttivo elegge ogni 2 anni il Responsabile dell’attività.

 

Art.3 – La quota d’iscrizione è stabilita di anno in anno dal Consiglio Direttivo, la cui variabilità in accordo con le direttive decise dal CSI.

 

Art.4 - All’atto dell’iscrizione è obbligatorio presentare:

  • una fototessera (solo per i nuovi iscritti);

  • quota d’iscrizione;

  • eventuale assicurazione personale (vedi Art.12);

  • certificato medico in originale.

Per l’attività cicloturistica è sufficiente l’idoneità medico generica, mentre per quella amatoriale è necessaria l’idoneità medico sportiva.

Ogni Socio è tenuto ad essere in regola con il certificato medico che ha validità di un anno solare. Se il certificato non viene rinnovato entro la data di scadenza, la Società declina ogni responsabilità diretta e/o indiretta su eventi negativi di qualsiasi genere che possono accadere al Socio.

 

Art.5 – Il Consiglio Direttivo decide annualmente le date per l’ordine dell’abbigliamento.

Per la stagione 2017 sono le seguenti:

  • 26 febbraio

  • 04 maggio

  • 24 settembre

 

Art.6 – la modifica della divisa societaria (inserimento/rimozione di logo, sponsor, ecc…) deve essere sottoposta al Consiglio Direttivo che si riserva il diritto di approvazione.

 

Art.7 – Il Regolamento annuale è approvato dall’Assemblea dei Soci.

Ogni modifica deve ottenere il consenso della maggioranza dell’Assemblea.

Una volta redatto tutti i Soci sono tenuti a sottoscriverlo. Eventuali modifiche potranno essere proposte solo l’anno successivo o in eventuali assemblee straordinarie.

 

Art.8 – I Soci non possono partecipare a manifestazioni non previste dall’idoneità concessa dal proprio tesserino. In questo caso la Società si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità.

 

Art.9 – L’attività cicloturistica si realizza con la partecipazione a raduni, gite e attività sociali, fissati in un calendario che verrà comunicato mensilmente ai Soci (tramite e-mail, sito internet, altro).

 

Art.10 – Alle varie manifestazioni è consigliato indossare la divisa societaria.

 

Art.11 – Come da Regolamento UISP si ricorda che durante l’attività ciclistica è obbligatorio l’uso del casco e il rispetto del codice della strada.

In caso di inadempienza la Società non si assume nessuna responsabilità.

 

Art.12 – Per la copertura assicurativa consultare le norme assicurative CSI. La Società invita a cautelarsi con una propria copertura assicurativa, per eventuali danni a cose o persone.

 

Art.13 – Per la stagione 2017/18 non è prevista la classifica societaria. Eventuali premi vinti dalla Società verranno regalati ai Soci tramite sorteggio.

 

Art.14 – A fine anno verrà organizzata la cena sociale, durante la quale sarà presentato il bilancio annuale della Società.

 

Art.15 – Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, vale il Regolamento CSI.